I calciatori possono fare delle papere non solo in mezzo al campo, ma anche fuori dal campo. E’ quanto successo a Claudio Marchisio, che dopo la semifinale di coppa Italia Inter-Juventus ha commentato su Twitter molto aspramente il commento della Rai: “Ammonizione zaza…. Dicono che ha scalciato. Telecronaca fatta da un non vedente!!!!”.

Una caduta di stile evidente per il centrocampista bianconero, che poi ha chiesto scusa sostenendo che le sue parole erano dettate dall’adrenalina post-partita. Ma la frittata ormai era fatta e naturalmente il circo mediatico si è scatenata contro il giocatore. L’Usigrai ha chiesto alla Juve di infliggere una sanzione al giocatore, richiedendo anche l’intervento di Lega e Figc.

Paolo Tramezzani, uno dei commentatori Rai “incriminato”, in un’intervista a Il Mattino ha difeso il suo collega Gianni Cerqueti: “Conosco Gianni e lavoro con lui da tempo. Lo considero una persona super-partes, con una straordinaria intelligenza. Marchisio non mi ha cercato per scusarsi, ma non mi aspettavo nemmeno che lo facesse”.

Qualcuno ha accusato Tramezzani di essere filo-interista per il suo passato con i colori nerazzurri: “Se guardassimo le maglie che ognuno di noi ha indossato in carriera, nessuno di noi potrebbe fare il commentatore. Io lo faccio da nove anni e questa è stata la partita più bella che io abbia commentato”.