Europa League

Dopo i due giorni agrodolci di Champions League, con la Roma sconfitta 3-2 dal Bate Borisov e la vittoria della Juventus sul Siviglia per 2-0, tornano in campo le italiane per l’Europa League. Oggi tocca a Lazio, Fiorentina e Napoli, tre squadre che stanno vivendo un buono stato di forma.

Alle 19:00 tocca alla Lazio, che ospiterà all’Olimpico il Saint Etienne. I biancocelesti di Pioli, col recupero di Biglia ed il risveglio di Felipe Anderson, hanno ripreso a marciare spediti in campionato. Dopo il pari-beffa contro il Dnipro, giunto proprio nei minuti finali, la Lazio vuole incamerare i primi tre punti della competizione. I francesi non sembrano un avversario insormontabile.

In Europa League è invece ferma al palo la Fiorentina, reduce dalla sconfitta in rimonta interna patita contro il Basilea. I viola di Paulo Sousa saranno impegnati alle 19:00 contro i portoghesi del Belenenses. Servono tre punti per non complicare il cammino verso la qualificazione.

Chiude alle 21:05 il Napoli di Maurizio Sarri. Dopo il pokerissimo per 5-0 al Bruges, gli azzurri volano in Polonia dove giocheranno contro il Legia Varsavia. Sarà un ambiente caldissimo, che i partenopei dovranno provare a spegnere per ipotecare il passaggio del girone.