Carabinieri

Madre e figlio, di 77 e di 50 anni, sono stati trovati privi di vita in un appartamento di Binasco, alle porte di Milano. Anna Grazia Del Turco e il figlio Leonardo Vitartali abiatavano al primo piano di una casa colonica che condvidevano con altre famiglie.

Le indagini sono partite a seguito della segnalazione da parte dei vicini che non vedevano uscire da giorni nè la signora, alle prese con dei problemi di salute, nè il figlio veterinario che era tornato a vivere con l’anziana madre a seguito della separazione dalla moglie,da cui aveva avuto due figlie di 7 e 9 anni.

I carabinieri hanno subito escluso la pista di una eventuale rapina finita in tragedia in quanto la porta d’ingresso non presentava alcun segno di effrazione ed anche la casa era perfettamente ordinata e rassettata. Gli stessi corpi della madre e del figlio, che sono stati rinvenuti in stanze diverse, non presentavano tracce evidenti di vilenze.

In ogni caso per stabilire con certezza la causa della morte di entrambi sarà necessaria l’autopsia. Al momento l’ipotesi maggiormente al vaglio da parte degli inquirenti è quella dell’omicidio-suicidio.

In sostanza si ipotizza che l’uomo, che aveva conoscenze mediche in quanto veterinario, possa aver somministrato qualche medicinale all’anziana madre quando era a letto e poi si sia suicidato utilizzando gli stessi farmaci.