polizia

Questa mattina intorno alle 5 si è verificato un gravissimo incidente stradale in una galleria sulla Salerno-Reggio Calabria in direzione Sud all’altezza dello svincolo di Mileto, che ha provocato la morte di 4 ragazzi: 3 di loro avevano 22 anni e uno 24 anni, . Una Fiat 500 rossa, su cui viaggiavano i 4 ragazzi, dopo le prime ricostruzioni sembra che abbia urtato il montante di una galleria.

I 4 ragazzi sono stati sbalzati fuori, travolti da un tir che stava sopraggiungendo proprio in quel momento. Sembra che i ragazzi provenivano da Cosenza in direzione di Gioia Tauro. La Procura di Vibo e la Polizia stradale hanno avviato un’indagine, ma le cause dell’incidente sono ancora da verificare.

Il conducente del tir è rimasto ferito, dopodiché è stato portato all’ospedale di Vibo Valentia. Attualmente è in stato di choc, quando le sue condizioni miglioreranno verrà interrogato per provare a capire meglio la dinamica dell’incidente.

Intanto il sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale dei 4 ragazzi, e ha mestamente commentato: “Abbiamo già predisposto la delibera attraverso la quale proclameremo il lutto cittadino. Questo è un momento di riflessione e di dolore per tutta la nostra comunità, ancora attonita per la perdita di quattro suoi figli”.