Il pareggio del Napoli a Firenze è stato accolto con un mezza sorriso in casa azzurra. Il risultato è positivo, su un campo difficile come quello della Fiorentina, ma servivano i 3 punti per mantenere il passo della capolista Juventus scappata a +3 dopo la vittoria sull’Inter. Ci pensa Marek Hamsik a tenere alto il morale della truppa azzurra.

Il capitano ha scritto sul suo sito web: “La gara del Franchi era difficile perché avevamo contro una squadra tecnicamente ottima. Il primo tempo hanno meritato loro, ma nel secondo tempo abbiamo dominato. Peccato che non siamo riusciti a segnare.

Febbraio è stato molto pesante, oltre alle partite in Europa League abbiamo giocato bene contro Juventus, Milan e Fiorentina. La Juventus dista 3 punti, ma ci sono ancora 11 gare, tutto è possibile. Sabato prossimo contro il Chievo vogliamo tornare a vincere”.

Nel prossimo turno di serie A il Napoli ospiterà il Chievo, mentre la Juventus va a fare visita all’Atalanta. Sulla carta dovrebbe essere una giornata interlocutoria, in quanto Chievo e Atalanta non sembrano due avversari insuperabili per le due formazioni di testa che si stanno contendendo lo scudetto. Il Napoli è intenzionato a lottare fino alla fine, ma dovrà fare i conti con una Juventus ritornata più forte di prima e sempre più affamata.