La “Bella Italia”, un ristorante italiano a Leicester Square, in pieno centro a Londra, per un paio d’ore si è trasformato in un luogo degno di un film di Quentin Tarantino. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata grande quando un uomo ha fatto irruzione armato di coltello, prendendo in ostaggio una donna all’interno del locale.

All’interno del ristorante erano presenti altre due persone quando è arrivato l’uomo. La polizia ha circondato immediatamente l’edificio, ma subito ha tranquillizzato che non si trattava di un atto di terrorismo, in quanto dopo alcune indagini sembra che l’uomo e la donna si conoscessero. Probabilmente alle spalle di questa brutta vicenda c’è una storia d’amore finita male, e maldigerita dall’uomo.

Nella zona si è comunque scatenato il panico, per questo motivo la polizia ha isolato l’intera area circostante, chiedendo agli avventori dei locali limitrofi di restare lì finché la situazione non fosse stata risolta.

La negoziazione è durata per circa un paio d’ore, dopodiché l’uomo è sceso a più miti consigli e per non aggravare la sua posizione ha deciso di arrendersi, e poco dopo è uscito scortato dagli agenti di polizia.