A Dalfsen, nel nord dell’Olanda, un treno è deragliato provocando la morte di una persona ed il ferimento di altre 6. La tragica notizia è stata confermata anche dal sindaco della cittadina Han Noten, citato dalla radio olandese. Secondo le testimonianze di alcuni presenti il convoglio si è scontrato con una piattaforma idraulica mobile, evidentemente qualcosa non ha funzionato nel sistema semaforico della stazione.

L’impatto è stato tremendo, i vagoni si sono staccati e sbalzati via dai binari lungo il campo circostante. Alcune persone sono rimaste bloccate all’interno di una carrozza. La vittima è il conducente del treno, come ha riferito l’operatore ferroviario Arriva, sussidiaria britannica della compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn.

L’impatto si è verificato mentre la gru stava attraversando il passaggio a livello ad est della città di Zwolle, a circa 120 chilometri da Amsterdam. Dei 6 feriti 2 sono stati portati in ospedale e medicati lì. Gli altri 4 feriti invece sono stati medicati direttamente sul posto.

L’impatto si è verificato verso le 9:00 di questa mattina, quando sul treno viaggiavano circa 15 pendolari. La fortuna è stata che non c’era molte persone, altrimenti sarebbe potuta essere una vera strage.