Carabinieri

Sambucheto, piccolo paese in provincia di Macerata, è sotto choc per una terribile notizia di cronaca nera. Ieri pomeriggio una donna di 32 anni, Laura Paoletti, ha sparato con un fucile da caccia al figlio di 6 anni, per poi suicidarsi rivolgendo l’arma contro di sé sotto al mento. In un primo momento si era pensato ad un duplice omicidio, ma dopo le prime indagini si ha la quasi totale certezza che invece sia stato un caso di omicidio-suicidio.

Lorenzo Lucaroni, il padre 39enne del piccolo, geometra ed ex consigliere comunale, è stato prima ascoltato in caserma, e dopo aver appreso la notizia della morte del figlio e dell’ex moglie è stato colto da malore. I due si stavano separando, e stavo definendo gli accordi per l’incontro del padre col piccolo.

La vicenda si tinge di giallo, poiché Laura Poletti in passato aveva presentato una denuncia per stalking e la sua auto era stata date alle fiamme. Dalle prime indagini tuttavia Lucaroni non risulta coinvolto in queste vicende.

La donna sarebbe andata a vivere in una casa di campagna in attesa di ristrutturazione, quindi si trovava momentaneamente a casa del padre. Non aveva problemi economici e la sua famiglia era molto conosciuta nella zona. Inspiegabili al momento i motivi del folle gesto.