Serie A

La 25esima giornata di serie A, turno spezzatino di questo campionato, ha visto il ritorno in vetta della Juventus che ha superato il Napoli con un gol di Zaza nei minuti finali. Nella sfida di giovedì la Lazio ha superato il Verona con un roboante 5-2. Per i biancocelesti gol di Matri, Mauri, Felipe Anderson, Keita e Candreva, per i gialloblu a segno Toni e Greco. Venerdì sera la Roma ha vinto sul campo del Carpi per 3-1. Giallorossi avanti con Digne, pari di Lasangna, e poi Dzeko e Salah chiudono il match.

Sabato Frosinone corsaro ad Empoli. Doppietta di Daniel Ciofani per i ciociari (uno su rigore), gol di Maccarone per gli empolesi. Sempre sabato 1-1 tra Chievo e Sassuolo: vantaggio di Birsa su rigore, pareggio di Sansone. Nella partita di oggi della mezza il Milan supera 2-1 il Genoa. Per i rossoneri a segno Bacca e Honda, nel finale gol di Cerci per i genoani.

Palermo travolto in casa per 3-1 dal Torino. Padroni di casa avanti con Gilardino, poi si scatena Immobile che segna una doppietta (un gol su rigore) e provoca l’autogol di Gonzalez. 0-0 tra Sampdoria e Atalanta, mentre il Bologna mette a segno il colpaccio ad Udine con il gol di Destro.

Questa sera alle 20:45 si gioca Fiorentina-Inter, un vero e proprio spareggio per la rincorsa al terzo posto che significa Champions League.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 57; Napoli 56; Roma 47; Fiorentina 46; Inte 45; Milan 43; Lazio 36; Sassuolo 35; Empoli 34; Bologna 33; Chievo e Torino 31; Atalanta 29; Udinese 27; Palermo 26; Genoa e Sampdoria 25; Frosinone 22; Carpi 19; Verona 15.