Maurizio Sarri

Alla vigilia del big match contro la Juventus Maurizo Sarri ha ben chiare le idee riguardo al Napoli che vorrà vedere in campo contro i bianconeri. In particolare così si è espresso il tecnico dei partenopei: “Una partita che a noi dà un gusto enorme. Siamo alla pari con la Juventus, che è la squadra assoluta padrona del calcio italiano dal punto di vista sportivo. Negli ultimi quattro anni questo è stato palese ma se si guarda alla storia del calcio, la padrona è lei. Per noi è già motivo di orgoglio arrivare alla pari“.

Riguardo poi al risultato della gara Sarri, forse anche un po’ scaramanticamente, si astiene dal fare qualsiasi tipo di pronostico: “Se firmerei per il pari? Io non firmerei mai per nulla a priori. Mi dà gusto la sfida. Andiamo là e giochiamola, che è l’aspetto divertente della storia“. Riguardo alla chiusura del settore ospiti che impedirà ai tifosi napoletani di assistere dal vivo al match il tecnico esprime il suo rammarico: “Sono dispiaciuto per questa decisione, la ritengo profondamente ingiusta ed onestamente pensavo la stessa cosa quando i tifosi della Juventus non sono potuti venire al San Paolo”.

Il tecnico dei partenopei non fa nessuna piega riguardo alla designazione arbitrale: “La gara di domani sarà diretta da un arbitro di grande valore come Orsato, può capitare di discutere con un direttore di gara, come è accaduto per me con lo stesso Orsato, ma la cosa finisce in campo”.

Insomma domani sabato 13 febbraio ne sapremo sicuramente di più riguardo alle ambizioni scudetto delle due squadre, fermo restando che quale sarà il risultato, mancano ancora 13 gare alla fine del campionato e quindi chi perde avrà tempo e modo di recupare, anche se nel caso di vittoria degli azzurrri i bianconeri verrebbero staccati a 5 lunghezze e quindi avrebbero maggiori difficoltà nel ridurre le distanze.