Paul Pogba Juventus

Juventus-Napoli che si gioca sabato 13 febbraio è indubbiamente il match di cartello di questa 25esima giornata di Serie A. Gli azzuri arrivano a questo appuntamento con due punti di vantaggio sui bianconeri. D’altronde i bianconeri hanno dalla loro oltre che il fattore campo, anche una scia record di ben 14 vittorie consecutive. La squadra allenata da Sarri parte col vantaggio di poter gestire più di un risultato a suo favore, ad esempio dovesse concludersi in pareggio sarebbe tutto sommato un punto guadagnato per i partenopei. Mentre la Juventus deve vincere se vuole scalzare il Napoli in classifica e di un pareggio non se ne farebbe niente.

Da un punto di vista psicologico come ha detto anche Buffon per la Juve non sarebbe un contraccolpo particolarmente grave, probabilmente invece i partenopei, la cui mentalità è stata plasmata da Sarri solo da qualche mese, avrebbero qualche difficoltà maggore ad assorbire il colpo.

Per quanto riguarda la designazione arbitrale di questo delicato match non sarà Nicola Rizzoli a dirigerla perchè si è infortunato mentre correva. La microlesione al polpaccio gli impone lo stop di una settimana. Al suo posto abbiamo Daniele Orsato che ha già diretto la sfida di andata quando il Napoli si impose per 2 a 1 con i gol firmati da Insigne e Higuain. Gli addizionali saranno Rocchi e Irrati.