Carabinieri

Al termine di una violentisima lite un uomo di 40 anni ha letteralmente dato fuoco alla compagna in stato interessante. E’ accaduto a Pozzuoli (Napoli) dove un quarantenne ha cosparso una bottiglia d’alcol di liquido infiammabile che ha gettato contro  la sua compagna, incinta alla trentacinquesima settimana. La donna che ha riportato gravissime ustioni su metà del corpo, è stata dapprima soccorsa da un passante e poi ricoverata d’urgenza nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

La compagna dell’uomo era incinta per cui le è stato praticato un taglio cesareo d’urgenza. La piccola, che è nata prematura, è stata ricoverata in terapia intensiva neonatale. La neonata pesa poco più di due chili e nonostante tutto le sue condizioni si possono definire buone.

L’uomo dopo aver attentato alla vita della compagna è fuggito. I carabinieri l’hanno rintracciato all’altezza del ponte di Garigliano ai confini tra Campania e Lazio, dove ha avuto un incidente stradale. Gli agenti l’hano condotto quindi nella caserma di Formia per sottoporlo a un interrogatorio. L’uomo dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.  Il 40 enne era già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.