Ovetto KInder

Nell’ovetto Kinder un bambino di Torrice, in provincia di Frosinone, al posto della sorpresa, ha trovato un farmaco contro l’ipertensione. L’ovetto è stato acquistato in un bar di Tofi, non molto distante da Torrice. L’episodio si è verificato nel dicembre scorso tuttavia è stato reso noto solo in questi giorni. Per fortuna i genitori del bambino si sono accorti per tempo della pericolosa sorpresa che conteneva e quindi si sono recati nella caserma più vicina per denunciare quanto accaduto. La pillola di Zofenopril, che serve a curare l’ipertensione è pericolosa se viene ingerita da un bambino.

Intanto la procura di Frosinone ha aperto un’indagine per capire come è stato possibile che la pillola sia finita nell’ovetto Kinder. La Ferrero al momento non ha lasciato dichiarazioni in merito, ha solo precisato che è parte lesa in questa faccenda e che aspetta che le indagini facciano il loro corso prima di pronunciarsi  riguardo a quanto accaduto.

Il sospetto è che alla base non vi sia un errore umano quanto un’opera di sabotaggio. Ed in effetti appare difficilmente credibile che un farmaco contro l’ipertensione possa finire accidentalmente in un ovetto Kinder. Inoltre la pillola Zofenopril viene prodotta e commercializzata esclusivamente in Italia.