Fabio Quagliarella Torino

Ultimi colpi di un calciomercato invernale che come capita da qualche anno non regala grandissimi botti. Del resto a metà stagione sono poche le squadre che cedono i loro big, e se lo fanno solo a prezzi particolarmente alti. I colpi più importanti sono il ritorno di El Shaarawy in Italia alla Roma, ed il matrimonio tra Eder e l’Inter.

Da poco ufficializzato il ritorno di Quagliarella alla Sampdoria, dopo le storie tese con i tifosi del Torino. Proprio il club granata è particolarmente attivo in queste ultime ore, alla ricerca disperata di un trequartista. Piace El Kaddouri del Napoli, al Toro per due stagioni, ma dopo il caso Maksimovic De Laurentiis sembra poco propenso a fare affari con Cairo.

Il club granata potrebbe virare su Kone dell’Udinese, che il campo quest’anno lo sta vedendo davvero poco. Caotica anche la situazione della Fiorentina per quanto riguarda il difensore. Sembrava fatta per Mammana, il gioiellino del River Plate, ma tutto è sfumato. Il club viola è quindi orientato a virare su De Maio, l’italo-francese del Genoa in lista di sbarco.

Floro Flores si accaserà al Chievo dopo la partenza di Paloschi allo Swansea. L’Inter ha fatto un tentativo disperato per Banega ma senza fortuna, mentre sembra non avere riscontri la clamorosa voce di una possibile cessione di Icardi all’estero.