La Procura di Prato ha avviato un’indagine per maltrattamenti nei confronti del badante georgiano di Francesco Nuti, noto attore e regista. Innanzitutto è stato disposto l’allontanamento del badante da parte del procuratore capo Giuseppe Nicolosi, il cui interrogatorio si svolgerà fra 10 giorni.

In un colloquio avuto con il sostituto procuratore Antonio Sangermano Francesco Nuti gli ha lasciato il biglietto, in cui c’era scritto: “Ho paura”. I maltrattamenti durerebbero da almeno un anno dalle prime indagini, cioè da quando la madre del regista non abita più con lui.

Tra dicembre e gennaio al badante georgiano, che sarebbe dovuto partire per una vacanza, è stato affiancato un ragazzo africano che avrebbe dovuto sostituirlo, e ha potuto vedere con i suoi occhi i maltrattamenti a cui era sottoposto Francesco Nuti. Immediatamente ha avvisato la nipote Margherita ed il fratello Giovanni del regista, che hanno sporto denuncia per violenza e maltrattamenti.

Il georgiano, al suo ritorno giovedì dalla vacanza, si è visto notificare l’atto del giudice per le indagini preliminari, con l’allontanamento dell’uomo dalla casa di Francesco Nuti affinché non possa più nuocere al regista.