Massimiliano Allegri Juventus

Va davvero tutto a meraviglia in questo momento per la Juventus. I bianconeri con il tre a zero rifilato all’Inter in pratica hanno già ipotecato la finale di Coppa Italia. Allegri ha di che gioire non solo per la prestazione di alto profilo offerto dalla sua squadra, ma anche perchè contro i nerazzurri è tornato al gol Alvaro Morata, autore di una doppietta. Era dal 15 settembre quando siglò una rete contro il Manchester City in Champions,  che lo spagnolo non andava a segno.

Anche il tecnico livornese ha speso parole di elogio per l’ex attaccante del Real Madrid: “E’ molto importante per lui. Aveva giocato bene anche contro la Lazio e in campionato. Stasera ha disputato un’ottima gara: fisica, tecnica e condita da un gran secondo gol. Ma lui le qualità le ha sempre avute. Una nota di merito anche ad Asamoah: ha disputato un secondo tempo splendido“. Inevitabile non fare anche un pensiero alla Champions. Negli ottavi la Juventus dovrà affrontare la corazzata del Bayern Monaco, ma di certo i bianconeri venderanno cara la pelle.

Così si è espresso Allegri in proposito: “Non dobbiamo pensare a mantenere la forma, perché possiamo ancora crescere, soprattutto nella velocità e nella tecnica dei passaggi. Non so cosa penserà Guardiola, ma noi dobbiamo sempre arrivare tra le prime otto o almeno superare il girone. Sicuramente potevamo pescare meglio entrambi, ma col Bayern possiamo comunque giocarcela“.

Anche in campionato di vittoria in vittoria prosegue la rimonta della Juventus sul Napoli che ha solo due punti di vantaggio sui bianconeri. Insomma le cose per Allegri e per la Juventus non potrebbero proprio andare meglio di così!