El Shaarawy

Si è conclusa a buon fine la trattativa della Roma per El-Shaarawy. L’attaccante era stato ceduto in prestito al Monaco, il club francese con un comportamento invero poco regale l’ha fatto giocare 24 gare per poi relegarlo in panchina. Solo in 7 occasioni è partito da titolare. Nel campionato francese non ha segnato nessun gol, le uniche reti, ovvero 3, sono arrivate in un preliminare di Champions e in Europa League. Avesse giocato ancora un’altra gara sarebbe scattato in automatico l’obbligo di riscatto come previsto dalle clausole del contratto firmato dai due club e quindi di diritto la società rossonera avrebbe ricevuto 13 milioni di euro.

Ma così non è stato ed adesso Stephane El Shaarawy  può ritenersi un calciatore della Roma. Domani è atteso a Fiumicino, dopo le visite mediche di rito potrà essere considerato a tutti gli effetti un calciatore della Roma a disposizione di Spalletti.

Queste le prime battute rilasciate dall’ex milanista a Sky Sport pochi minuti prima dell’imbarco per la capitale: “La Roma è una grande opportunità. Sono contento, voglio mettermi subito al lavoro per dare una mano“. L’ex attaccante del Milan potrebbe essere a disposizione di Spalletti già nella gara contro il Frosinone di sabato sera. Insomma alla Roma il “Faraone” cerca la sua grande occasione per rilanciarsi.