Massimiliano Allegri Juventus

La Juventus con la vittoria per un gol a zero sul Manchester City nella quinta giornata di Champions si conquista con un turno di anticipo l’accesso agli ottavi di finale. A decidere il match è un gol di Mandzukic siglato al 18′ del primo tempo. La compagine bianconera è apparsa compatta e coriacea nei vari reparti, Pogba ha giocato un’ottima partita non indulgenndo a leziosismi fini a se stessi.

Anche la coppia d’attacco Mandzukic-Dybala (si pensava a un ballottaggio tra i due) schierata da Allegri si è rivelata una mossa azzeccata. La Juventus dopo il vantaggio si limita ad amministrare il prezioso risultato.

D’altronde il City solo raramente si vede dalle parti di Buffon: a un minuto dalla fine dei primi 45 minuti di gioco Marchisio involontariamente serve Aguero con un retropassaggio costringendo agli straordinari Buffon che riesce a deviare la palla in angolo e nel finale di gara quando capita un’altra grossa occasione per pareggiare ai Citizens stavolta sui piedi di Sterling che per fortuna dei bianconeri centra Barzagli.

Con questi tre punti la squadra di Allegri scavalca proprio il City in classifica e raggiunge la matematica certezza di qualificazione agli ottavi di Champions. Grazie alla prima posizione conquistata i bianconeri agli ottavi eviteranno il Barcellona e altre squadre di blasone.