Mercoledì 25 novembre alle ore 20:30 Biagio Antonacci salirà regolarmente sul palco dell’Alcatraz. L’evento era in programma da tempo, ma ha rischiato di saltare dopo che i Five Finger Death Punch avevano annullato un concerto sempre all’Alcatraz per motivi di sicurezza, dopo gli orrori di Parigi.

Lo stesso cantante ha confermato che invece il suo concerto non sarà annullato: “Ho pensato di cancellare il concerto, ma il questore mi ha rassicurato. La tentazione di cancellare lo show era dovuta alla paura più che mia di qualcuno del pubblico che mi ha fatto arrivare questo messaggio, ma ho parlato in prima persona con le autorità”.

Biagio Antonacci per l’occasione presenterà la sua raccolta “Biagio”, un cofanetto con 3 cd e 48 brani di grande successo rimasterizzati, oltre a 2 versioni di vecchie canzoni, poesie e 4 brani inediti. E così, altro al suo lato musicale, si potrà scoprire anche la vena poetica del cantante, che ha rivelato di scrivere diverse poesie.

Per ora non è in programma nessun tour, ma Biagio Antonacci rassicura i fan: “Mi piacerebbe tornare nei palasport che per me sono una sicurezza ma anche andare nei teatri per uno spettacolo di sola voce, chitarra e pianoforte”.