bikini

L’estate sta arrivando, e come sempre ti stai risvegliando dal letargo che ti ha accolto per i lunghi mesi invernali, volati via tra una cioccolata calda e un buon film sul divano. Se è fisiologico impigrirsi durante l’inverno, quando inizia la primavera e le giornate si allungano, tendiamo a risvegliarci e fare quella passeggiata al parco in più.

Un po’ ci muoviamo per goderci il sole che ci è mancato tanto e respirare l’aria fresca, ma un altro buon motivo per cui alziamo il sedere dal divano è sicuramente la prova costume che ci aspetta in agguato.

Rimettersi in forma e magari perdere qualche chilo è sicuramente il desiderio di molti, ma oltre ad una dieta sana e a una moderata, ma costante, attività fisica, ci sono delle regole che è buona abitudine seguire, eccone alcune nelle prossime righe riassunte per voi.

Fissare un obiettivo

Fondamentale all’inizio di un qualsiasi percorso di remise en forme o di dimagrimento vero e proprio, è avere un obiettivo preciso da raggiungere. Sapere dove dovete, e volete, arrivare, vi aiuterà di certo a non perdervi per strada, rischiando di mollare poco dopo aver iniziato.

Insieme ad un obiettivo finale, è altrettanto consigliato fissare dei piccoli obiettivi da spuntare lungo il percorso, in modo da non scoraggiarvi in caso la meta ultima sia ancora lontana. Questi obiettivi intermedi possono essere a cadenza settimanale, in modo da fare un recap delle vostre performance a fine settimana.

Ricordatevi sempre di dare tempo al vostro corpo per abituarsi, quindi anche se non vedete subito dei risultati, perseverate e concentratevi sul benessere generale che l’attività fisica e il mangiare meglio vi portano.

Allenarsi

Al contrario di ciò che in molti pensano, allenarsi non significa sudare tutti i liquidi che avete in corpo. Se siete qui probabilmente non siete atleti, quindi dovrete rimettervi in carreggiata oppure iniziare da zero. Proprio perché non siete allenati, dovete allenare anche la vostra mente insieme al corpo, rafforzando la vostra forza di volontà e costanza di giorno in giorno.

Scegliete un allenamento molto leggero all’inizio, in modo da non essere tentati di saltare un giorno e poi un altro ancora. Piuttosto, fissatevi semplicemente 45 minuti di camminata al giorno, per poi aumentare strada facendo (letteralmente!). A mano a mano che sentite il fiatone diminuire e i muscoli abituarsi ai movimenti, aggiungete 15 minuti e aumentate il passo, per continuare ad ottenere risultati.

Come vi direbbe qualsiasi allenatore o personal trainer serio, è meglio non esagerare ma allenarsi con costanza, piuttosto che partire col botto e smettere dopo una settimana perché siete stremati.

Usare integratori

Non tutti li considerano come aiuto nella vita quotidiana, ma sono davvero un valido alleato se scelti con cura e consultando il proprio medico prima di assumerli. Gli integratori possono aiutare in svariati modi, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo in cui le energie vanno e vengono a causa degli sbalzi di temperatura.

Tenendo a mente che state anche iniziando un percorso al di fuori delle vostre azioni quotidiane, quale un allenamento e una dieta sana, uno o più integratori possono rivelarsi necessari per non perdere il ritmo e dare il massimo tutti i giorni.

Tra i tanti esistenti, Reduslim è sicuramente uno dei più indicati per chi intraprende un percorso di dieta e movimento ed è determinato ad ottenere risultati evidenti. Altri integratori che possono aiutare in questi mesi più caldi sono a base di ginseng che vi fornisce quella carica in più alla mattina e dura tutta la giornata, ma anche quelli di potassio e magnesio fanno il loro dovere aiutando a livello di concentrazione e scongiurando spiacevoli cali di pressione.