Home / Attualità / Le migliori idee regalo per Ciclista
ciclista

Le migliori idee regalo per Ciclista

Sei alla ricerca di idee regalo per un/a ciclista? Sei stato invitato/a ad una ricorrenza, ma non sai minimamente cosa regalargli/le? Tranquillo/a! Abbiamo stilato, solo ed unicamente per te, un elenco dei 9 cadeau per gli amanti della bicicletta. All’interno di questo articolo troverai il regalo perfetto per chi, pur pedalando, non vuole rinunciare alla tecnologia, accessori per pulire/proteggere la propria bici e tanto altro ancora!

Non rimandare oltre! Prendi spunto dalla nostra lista e stupisci il/la tuo/a ciclista preferito/a. Hai dei piccoli aspiranti corridori in famiglia? Allora quale regalo migliore se non una fantastica bicicletta? Visita il sito biciclick.it e scegli quella più adatta a loro! Let’s start with today’s guide!

Auricolari o cuffie

Un paio di auricolari/cuffie per ascoltare della buona musica mentre si è in bici è un’idea regalo davvero originale. Tra gli innumerevoli modelli, troverai quelli a “conduzione ossea”. Cosa sono? Un particolare tipo di auricolari che, per ragioni di sicurezza, non isolano totalmente dal mondo esterno e dunque permettono al/lla corridore/itrice di “restare in contatto” con ciò che lo/a circonda, aspetto fondamentale quando si sta pedalando in un tratto dove circolano autocarri, automobili o ciclomotori.

Borsello sottosella

Un borsello sottosella consente di portare con sé piccoli arnesi da utilizzare in caso di emergenza. É un gadget particolarmente apprezzato sia dai cicloturisti, sia dagli appassionati di bici da corsa. All’interno di questo pratico marsupio, é possibile riporre oggetti come: una bomboletta inflates and repairs (gonfia e ripara); un camera d’aria, un multitool e tanto altro ancora! A tutti capita di restare a piedi, ma grazie a questi utensili, forature e guasti non saranno più un problema! É un accessorio il cui volume é pari a circa un litro Basterà fissarlo e come per magia “sparirà” sotto la sella, inoltre può sostituire la borraccia porta attrezzi.  Il vantaggio? Così facendo il ciclista eviterà di far “rubare” il posto ad una fiaschetta, complemento indispensabile durante le lunghe pedalate estive.

Contachilometri

Ogni corridore che si rispetti dovrebbe avere perlomeno un contachilometri. In commercio puoi trovarne milioni, dai modelli basilari a quelli più sofisticati, compresi di innumerevoli funzionalità. Si dividono principalmente in due tipi, ossia con e senza il cavo di connessione con la ruota. I contachilometri senza fili, invece, non avendo bisogno del cablaggio sono più all’avanguardia, decisamente più pratici, ma anche più costosi. Mentre i modelli muniti di cavo sono i più tradizionali, per funzionare devono necessariamente essere collegati alla ruota del biciclo e costano anche poco.

Ciclocomputer

Il ciclocomputer non è altro che la versione Smart del contachilometri. Tra le funzioni più utilizzate c’è quella di navigazione GPS. I fortunati detentori avranno, inoltre, la possibilità di controllare sullo schermo le proprie performance, mettendo a confronto i propri tempi di percorrenza con quelli degli altri corridori tramite le app dedicate.

Kit pulizia

Hai un amico, parente o chi che sia che ama girovagare/correre e tenere pulito il suo biciclo? Noi abbiamo quello che cercavi! Avrà di sicuro lavato la sua bici e avrà avuto anche modo di notare che rimuovere il sudiciume da componenti e fessure non è un gioco da ragazzi. Pertanto, al fine di facilitargli/le il lavoro e vedere la sua bicicletta brillare, è disponibile in commercio una vasta gamma di kit pulizia completi di setole dalle diverse grandezze, progettate appositamente per pulire a fondo il veicolo anche nei punti più difficili da raggiungere.Come se non bastasse, devi sapere che esistono anche dei detersivi specifici per la bicicletta, ragion per cui sconsigliamo vivamente di utilizzare i normali sgrassatori in quanto potrebbero rovinare la catena, le corone anteriori, le pedivelle e la cassetta.

Luci

I fanali per la bici, anteriore e posteriore, sono un accessorio che aumenta, e non di poco, il grado di sicurezza degli amanti del ciclismo. Specie quelli posteriori, da accendere anche durante le ore del giorno, fanno sì che il corridore sia più individuabile. Mentre la luce anteriore, a primo impatto può sembrare un oggetto disutile soprattutto durante i mesi invernali, quando il sole tramonta presto e non vi è tanta illuminazione. Al contrario! Installare sulla bici un fanale anteriore può fare davvero la differenza a prescindere dal modello prediletto.

Protezioni

Così come in auto, anche in bicicletta la sicurezza è un fattore irrinunciabile. Girare in bici percorrendo sentieri impervi è abbastanza pericoloso, di conseguenza le probabilità di cadere e farsi male sono molto alte, anche per i corridori più preparati. Indossare le protezioni adeguate é fondamentale per tutelarsi e ridurre al minimo il rischio di infortuni. Esistono diverse tipologie di protezioni: ginocchiere, tute di protezione, caschi aperti/integrali. Ciascuna di essa può cambiare a seconda della disciplina praticata.

Supporto per smartphone

Qualora il destinatario del regalo non avesse un ciclocomputer, potrebbe utilizzare uno smartphone per rilevare e immatricolare i dati delle sue pedalate. Ma come “ancorare” il telefono cellulare al manubrio del biciclo? Semplice! Grazie ad un normale supporto, il dispositivo potrà essere posizionato in modo sicuro allo stesso modo di un ciclocomputer.

Telo copribici

Per chi posteggia la bicicletta durante l’inverno senza adoperarla, un telo copribici è quello che ci vuole! Ideale per parcheggiare il veicolo all’aperto o in un garage. Se parliamo della prima ipotesi, è fondamentale che il tessuto sia impermeabile, mentre per ciò che concerne la seconda opzione, dunque per coloro che preferiscono parcheggiare la bici in un luogo chiuso, questo accessorio evita che quest’ultima venga ricoperta di polvere.

Conclusione

Come avrai potuto notare, hai davanti a te un’infinità di modi possibili per far felice un/a patito/a del ciclismo. Partendo dai dispositivi elettronici, passando per i set pulizie, fino ad arrivare ai sistemi di protezione.  Abbiamo estrapolato, dalla lunga lista, solo alcune delle idee regalo dedicate espressamente a chi ama andare in bici tra le quali siamo certi che riuscirai a trovare quella giusta!

About Redazione