Medicina

MedicoIl caso arriva dalla Gran Bretagna. Stando a quanto si apprende, un medico inglese urologo di 43 anni, avrebbe convinto una sua paziente affetta da sclerosi multipla ad avere ripetuti rapporti con lui, perché a detta del medico , avrebbero avuto degli effetti favorevoli sulla salute della donna. La vittima ha raccontato la   storia al quotidiano locale Metro. La giovane così descrive l’incontro col medico avvenuto nel 2012 presso il Croydon University Hospital: “Mi ha detto  che andare a letto con lui sarebbe stato l’ideale per la mia condizione. Non avevo idea che stesse approfittando di me. All’epoca stavo attraversando un periodo molto particolare della mia vita e lui aveva fatto leva sul suo ruolo per ottenere quello che voleva. Io volevo solo tornare a condurre una vita normale e avrei fatto di tutto pur di riuscirci”.

La donna ha ammesso di aver avuto rapporti col medico, ma solo perché lo stesso gli aveva detto che ciò poteva avere degli effetti positivi sulla sua salute.

Quando però la donna gli ha rivelato che aveva intenzione di avere di figli nonostante la malattia, allora l’uomo avrebbe cominciato ad allontanarsi da lei. Il medico inoltre si diceva innamorato di lei, ma che non poteva sposarla essendo già coniugato.