Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, l’asso portante, il calciatore più talentuoso del Real Madrid, ha raggiunto anche un altro traguardo, stavolta però non sul campo sportivo. Stando infatti a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il portoghese per il trasferimento dal Manchester United alle merengues è stato pagato 104,7 milioni di euro, più di quanto fu sganciato per Gareth Bale.

Cifre folli di calciomercato che senza dubbio rischiano di mandare in rosso i conti di squadre anche molto blasonate. Insomma a dirla tutta il fair play finanziario tanto predicato esiste solo sulla carta visto che i grandi club, specie quelli in mano agli sceicchi, vedi Psg e Manchester City, continuano a spendere come non mai.

Tornando a CR7, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha tranquilizzato i tifosi nel senso che Ronaldo non si muoverà da Madrid, al di là dei periodici “mal di pancia” del fenomeno portoghese che finiscono con l’alimentare subito voci di calciomercato: “Non mi sorprende che il Psg segua con interesse Cristiano Ronaldo. Parliamo del miglior giocatore del mondo, del leader del Real Madrid ed è normale che un club come quello francese sogni di averlo. Ma per noi è l’erede di Di Stefano, è molto felice qui e non lascerà Madrid“.