Qualcosa bolle nel pentolone del calciomercato nerazzurro. Dopo tantissimi tira e molla Fredy Guarin sembra aver finalmente accettato la proposta dello Shangai. Dovrebbe raggiungere i nuovi compagni a Malaga, dove la squadra cinese è in tour alle dipendenze del tecnico Eriksson. Il colombiano guadagnerà oltre 6 milioni a stagione, mentre nelle casse dell’Inter arriveranno circa 12 milioni.

Prima di ufficializzare definitivamente la cessione del giocatore l’Inter attendere le garanzie bancarie, che dovrebbero arrivare tra la giornata di oggi o al massimo domani. Con questi soldi l’Inter è pronta a lanciarsi su Eder, promesso nerazzurro già nel mercato estivo. L’affare sembra chiuso per 15 milioni.

La stessa cifra è stata offerta dal Leicester, squadra rivelazione in Premier League, ma il giocatore sembra propenso ad accettare l’offerta nerazzurra. Inoltre l’Inter mette sul piatto anche Ranocchia, giocatore gradito alla Sampdoria ed apprezzato dallo stesso allenatore Montella.

In quest’operazione l’Inter potrebbe opzionare anche Soriano, che in questa sessione di mercato non dovrebbe muoversi da Genova, ma per il prossimo mercato sembra destinato a partire. Per evitare giochi al rialzo ed aste costose, l’Inter si è mossa per tempo contando di poter avere il giocatore per la prossima stagione.