Zlatan Ibrahimovic

Zlatan IbrahimovicE’ stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic a svelare finalmente quale sarà la sua prossima squadra. Il prossimo anno il calciatore svedese dopo aver giocato per 4 stagioni al Paris-Saint Germain indosserà la maglia del Manchester United.

Sulla panchina dei Red ritroverà Mourinho che lo allenò già all’Inter nella stagione nel 2008-09. Insomma a 34 anni rimane ancora un giramondo. D’altronde ha giocato in tutti i club europei più forti e non poteva mancare quindi anche il Manchester United.

L’annuncio su Twitter

Così ha scritto l’ex calciatore dell’Inter sul proprio profilo Twitter: “È ora che il mondo sappia: la mia prossima destinazione è il Manchester United. Arrivo”.

In realtà quanto Ibrahimovic voleva fare passare per una notizia data in esclusiva in pratica era già nota a tutti. La particolarità sta nel fatto che è stato lui stesso a darla prima ancora del club in cui si è trasferito. Ma si sa che Ibrahimovic talvolta riesce a stupire anche fuori dal campo.

I Red non si sono qualificati per la Champions dopo la modesta stagione per cui il prossimo anno Ibrahimovic punterà tutto sulla Premier ed in  effetti tranne che col Milan nella stagione 2011-12, lo svedese ha sempre vinto i campionati nelle squadre in cui ha giocato.

L’ingaggio di Ibrahimovic al Manchester United

Stando alle ultime indiscrezioni relative all’ingaggio, si vocifera di un contratto da 240mila sterline a settimana circa 15 milioni di euro all’anno, proprio non male.