india-incidente-ferroviario

india-incidente-ferroviarioTerribile incidente ferroviario in India: un treno è deragliato vicino a Kanpur, una città che ha circa 2 milioni di abitanti. la sciagura ferroviaria è avvenuta nel distretto di Kampur Dehat in Uttar Pradesh. Si contano oltre 100 morti mentre i feriti al momento sono 220.

Sono ancora al lavoro poliziotti e volontari per estrarre il maggior numero di persone rimaste incastrate tra le lamiere. Alcuni testimoni hanno raccontato di essersi svegliati nel cuore della notte a causa di un forte rumore a cui ha fatto seguito un tonfo.

Sono state impiegate circa 20 ambulanze per trasportare i numerosi feriti a Kanpur che si trova a circa 100 chilometri dal luogo dell’incidente. Sono ancora in corso le indagini da parte delle autorità per accertare le cause di quanto accaduto. Intanto hanno annunciato un risarcimento di 350mila rupie (quasi 5mila euro) alle famiglie delle vittime e 50.000 rupie (circa 700 euro) ai feriti più gravi. Si tratta del peggior disastro ferroviario in India dal 2010.