nek

nekNuova sfida per Filippo Neviani, in arte Nek, che con l’uscita del singolo “Unici” sta già percorrendo la strada verso un altro successo.

Unici

In una recente intervista rilasciata da Nek a Vanity Fair, l’artista di Sassuolo ha parlato del suo nuovo lavoro, del suo rapporto con J-Ax ma anche di quel video che ha stupito durante l’estate, dove Filippo si è mostrato in una versione nuova al pubblico, più giocosa, impersonando “King”, il rapper.

Parlando del nuovo album Nek ha detto: “Fare un disco è come fare un viaggio, una continua sorpresa, vedi dal finestrino qualcosa che non ti aspettavi, ti fermi a curiosare, prendi tempo: le canzoni sono come fiori chiusi, devi fare in modo che si aprano nel modo più dolce possibile“.

Ma la novità del nuovo lavoro artistico sta nell’utilizzo dell’elettronica a tutto tondo. Di solito quando si pensa all’elettronica ci viene in mente un qualcosa di freddo, robotico, impersonale se vogliamo, mentre Nek sostiene che “un disco così elettronico però non lo avevo mai fatto e sono contento di come la mia elettronica rimane “umana”.

Il rapporto con J-Ax

E’ un bel momento della nostra amicizia, abbiamo condiviso tante belle cose, entrambi ci nutriamo di musica, ci scambiamo battute su tutto, è un appassionato di Harley-Davidson come me.”

Parlando del duetto afferma che “J-Ax mi ha aiutato con la sua ironia e la sua irriverenza, in questo è unico”.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.