Gianluigi Buffon

Gianluigi BuffonSe la Juventus nella giornata di ieri è risucita a vincere contro il Lione, importante gara di Champions, buona parte del merito va riconosciuto a Buffon. Il portiere bianconero riesce a parare un rigore e si supera in due altri interventi. La Juve rimane anche in 10 ed a questo punto per come si erano messe le cose potrebbe andare bene anche lo zero a zero. Ma Allegri vuole provarala a vincere a tutti i costi questa partita così butta nella mischia Cuadrado. La mossa si rivela azzeccata e vincente, il colombiano grazie alla sua velocità e al gioco di gambe dà nuovo ritmo alla manovra dei bianconeri e trova  il gol che regala questa importantissima vittoria ai bianconeri.

Queste le pagelle della Gazzetta dello Sport su Lione-Juventus

LIONE: Lopes 5,5; Yanga-Mbiwa 6 (Ghezzal 5), Nkolou 6,5, Diakhaby 6,5; Rafael 5,5, Darder 6 (Ferri 5,5), Gonalons 6,5, Tolisso 6,5, Morel 5; Fekir 6,5, Lacazette 5 (Cornet 5,5).

JUVENTUS: Buffon 9; Barzagli 6, Bonucci 5,5, Evra 6; Dani Alves 5,5 (Benatia senza voto), Khedira 5 (Sturaro 6), Lemina 5,5, Pjanic 6, Alex Sandro 6,5; Dybala 5,5 (Cuadrado 7), Higuain 6,5.