Serie A

Serie AQuesta 8a giornata di Serie A è stata caratterizzata da risultati a sorpresa difficilmente pronosticabili alla vigilia: è il caso ad esempio della sconfitta casalinga del Napoli che fino alla partita contro la Roma giocata nell’anticipo di sabato aveva raccolto tre vittorie su tre. Con questa sconfitta i partenopei sono scalzati dalla Roma che si porta in seconda posizione e sono agganciati dalla Lazio che ha pareggiato in extremins col Bologna.

Bene anche il Milan che in virtù della vittoria contro il Chievo aggancia i giallorossi in seconda posizione. La Juventus continua la sua corsa solitaria: i bianconeri battono anche l’Udinese e sono saldi al primo posto in classifica con 21 punti.

Questi tutti i risultati relativi all’8a giornata di Serie A: Napoli-Roma 1-3, Pescara-Sampdoria 1-1, Juventus-Udinese 2-1 giocate sabato 15 ottobre, Fiorentina-Atalanta 0-0 (anticipo delle 12:30 di ieri domenica 16 ottobre), Sassuolo-Crotone 2-1, Genoa-Empoli 0-0, Inter-Cagliari 1-2, Lazio-Bologna 1-1, Chievo-Milan 1-3. L’8a giornata di Serie A si chiude col posticipo di stasera Palermo-Torino.

Questa la classifica aggiornata di Serie A dopo l’8a giornata: Juventus 21, Roma e Milan 16, Napoli e Lazio 14, Chievo e Cagliari 13, Genoa e Sassuolo 12, Torino Inter e Bologna 11, Atalanta 10, Fiorentina 9, Sampdoria 8, Pescara e Udinese 7, Palermo 6, Empoli 5, Crotone 1.