amici-2016

amici-2016Ci siamo, mancano ormai pochi giorni al ritorno di Amici 16, il format trasmesso a partire da lunedì 31 ottobre alle 13,50 da Real Time.

Inizieremo con il vedere i Casting, con i professori impegnati nel vedere e valutare le esibizioni dei candidati al fine di selezionare quelli più idonei a formare la classe di questa edizione nr. 16 di Amici.

Il ritorno della trasmissione su Canale 5, con il consueto pomeridiano del sabato è previsto per il 19 novembre prossimo alle ore 14,10.

Come successo negli ultimi anni il Daytime potrà essere seguito quotidianamente, dal lunedì al venerdì, a partire dal 21 novembre. L’appuntamento quotidiano sarà accompagnato dalla presenza di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i quali saranno al fianco dei ragazzi nel loro percorso all’interno della scuola di Amici.

Anticipazioni sui coach e sui giudici per il serale

Il serale è ancora lontano ma già ci si inizia a chiedere chi saranno i coach e chi ci sarà in giuria. Secondo le indiscrezioni ci sono sia riconferme che new entry, vediamo con ordine.

Per i Coach, l’unica presenza certa sembra quella di Elisa, mentre Emma, J-Ax e Nek avrebbero declinato l’invito per gli impegni lavorativi già presi per quel periodo. Gli autori di Amici corteggiano già da un po’ di tempo, un’altra ex concorrente, Alessandra Amoroso, e forse questo potrebbe essere l’anno in cui la vedremo in veste di coach, ma ancora non c’è nulla di certo. Altro nome che circola in rete nell’ultimo periodo è quello di Fabio Rovazzi, ma su quest’ultimo sorgono dubbi sulla sua esperienza in ambito musicale ma di sicuro è uno dei personaggi più popolari del momento, sopratutto tra i giovani.

La giuria

Anche per la giuria sembra ci siano cambiamenti in vista, e a quanto pare dovrebbero essere riconfermati Sabrina Ferilli e Morgan, mentre si dà quasi per certa la non presenza di Anna Oxa che secondo i rumors dovrebbe essere sostituita da Donatella Rettore. Per quanto riguarda il quarto giudice, Loredana Bertè dovrebbe lasciare la poltrona ad una new entry, si parla di Gigi D’Alessio o di Marco Mengoni.

I Professori

Cambiamenti anche tra gli insegnanti: le voci danno in partenza Marco Maccarini e in arrivo, al suo posto Carlo Antonelli, mentre sembrano confermate le presenze di Kladi Kadiu, Garrison Rochelle, Alessandra CelentanoVeronica PepariniNatalia Titova e Rudy Zerbi.

Il totonomi

Nei giorni scorsi, nel totonomi uscito in rete, alcuni articoli parlavano della possibilità di introdurre nel cast dei professori Emanuel Lo, ballerino, musicista e cantautore compagno di Giorgia, e della stessa Giorgia in una possibile veste di Coach o giurato.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.