Home / Attualità / X Factor 2016: le squadre under uomini e over
x-factor-2016

X Factor 2016: le squadre under uomini e over

x-factor-2016Seconda serata dedicata ai bootcamp con l’assegnazione delle sedie da parte di Arisa per gli Under uomini e di Manuel Agnelli per la categoria degli over.

Non sono mancate le sorprese e la disapprovazione del pubblico per le scelte effettuate dai due giudici, e anche gli altri giudici sono stati in disaccordo con la decisione dei colleghi.

L’assegnazione delle sedie

Il primo a presentarsi sul palco per la categoria “under uomini” è Lorenzo Arciero al quale viene assegnata una sedia (anche se Arisa non sembra troppo convinta). Seguono Enrico Matheis, Antonio Celestino, Michele Merlo, Pietro Basso e Federico Baroni i quali ottengono ognuno la propria seduta.

Le sedie sono tutte prese ed altri 7 ragazzi attendono dietro le quinte il loro turno per esibirsi. Inizia Lorenzo Aleandri il quale convince Arisa a fare switch con Michele. Marco Ferreri si siede al posto di Antonio, Salvatore Misiano a quello di Federico, mentre Gabriele Esposito occupa la sedia di Enrico. Si esibisce Lorenzo Lumia (Loomy) e Arisa fa alzare Gabriele, il quale si era appena seduto. E’ il turno di Diego Conti che prende il posto di Pietro e chiude la categoria degli under uomini Diego Micheli che va a sedersi sulla sedia occupata da Lorenzo Arciero.

Il pubblico non ha approvato alcune scelte di Arisa e lei ha dato una sommaria spiegazione.

Manuel e gli Over

Ad assegnare le sei sedie è ora il turno di Manuel Agnelli e tocca a Simone Pietropaolo aprire il giro di esibizioni; la prima sedia è sua. Sarah Dietrich sceglie un brano difficile e la sua performance non convince i giudici e nemmeno Manuel, il quale per il momento le da una sedia, premettendo “per il momento”. Sedie anche per Simone Nannicini, Sara Robin, Giovanni Diana e Michele Leonardo Cavada, mentre arriva il primo “no” per Matteo Ghione Taveira, mentre Manuel confessa ad Arisa di non avere fino ad ora nessuno che rispecchiasse ciò che stava cercando.

Sale sul palco Eva Pevarello e ottiene il primo switch con Sarah Dietrich, mentre Veronica Marchi si conquista il posto di Simone Pietropaolo. La performance si Armando Pavone non convince Manuel e arriva il suo secondo “no”. Alessandra Fortes Silva prende il posto di Michele e Andrea Biagioni quello di Sara Robin. Squadra formata anche per Manuel, il quale dovrà, come gli altri giudici dimezzare le sue fila nella prossima puntata, gli Home Visit, dalla quale emergeranno i dodici concorrenti che prenderanno parte ai Live.

About Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.