italia-spagna-video-match

italia-spagna-video-matchITALIA-SPAGNA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 – Finisce con un pareggio Italia-Spagna che tutto sommato per come si era messa la gara può andare anche bene. Nei primi 45 minuti c’è solo una squadra in campo. A giocare in casa sembra che siano proprio gli spagnoli che con le loro trame di gioco si portano pericolosamente dalle parti di Buffon: al 12′ il portierone azzzurro non si fa trovare impreparato su una conclusione centrale di Iniesta. Anche Pique sfiora il vantaggio per gli spagnoli in due occasioni.

Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre gli spagnoli ad avere il pallino del gioco. La squadra di Lopetegui va in vantaggio con Vitolo che a causa di una uscita errata di Buffon deve solo depositare in rete il pallone nella porta sguarnita.

I cambi di Ventura

Ventura prova delle contromosse giocandosi il tutto e per tutto: al 55′ entra Immobile al posto di Pellè e Immobile subentra a Parolo. Con questi due l’Italia finalmente  si affacia dalle parti del portiere spagnolo. Con la forza della disperazione gli azzurri pareggiano all’82’ con un rigore segnato da De Rossi.

A pochi minuti dalla fine segna anche Belotti ma il gol gli viene annullato per fuorigioco e francamente sarebbe parso davvero immeritato il vantaggio a fronte di quel che si è visto in campo.

Tranne qualche piccola modifica (vedi l’inserimento di Montolivo che peraltro si è infortunato e la’ssenz aforzata di Chiellini) Ventura ha proposto lo stesso blocco di Conte agli Europei, ma la differenza in termini di aggressività agonistica, di personalità è stata notevole.

Insomma tutto sommato è stato un punto guadagnato, ma giocando così non è a rischio soltanto il primo posto nel girone. A seguire il video del match Italia-Spagna con gli highlights e i gol.

https://youtu.be/d5O1du5DcZw