Giampiero Ventura Italia

Giampiero Ventura ItaliaItalia-Spagna si gioca stasera giovedì 6 ottobre allo Juventus Stadium a partire dalle ore 20:45. Si tratta di una sfida molto importante relativa alla fase a gironi delle qualificazioni per i Mondiali del 2018 in Russia.

L’obiettivo degli azzurri guidati da Ventura è di arrivare a una qualificazione senza affani e patemi, per cui sarà indispensabile proseguire nel migliore dei modi facendo punti con la Spagna. L’Italia ha debuttato nel girone di qualificazione con una vittoria contro l’Israele per 3 a 1. La Spagna invece ha liquidato il Lichtenstein per 8 a zero. La formula per l’accesso ai mondiali in Russia prevede che siano 13 squadre europee a qualificarsi alla massima competizione calcistica per le nazioni: a qualificarsi sono le nove vincitrici di ogni girone, mente le otto seconde si sfideranno con spareggi di andata e ritorno per decretare le restanti 4 nazionali qualificate.

D’altronde sia l’Italia che la Spagna hanno inaugurato un nuovo ciclo: dopo questi due anni di Conte sulla panchina degli azzurri è subentrato Ventura che contro la Spagna è alla sua seconda partita ufficiale alla guida della nazionale. Con l’addio di De Bosque alla guida delle Furie Rosse è subentrato Lopetegui. Ed in effetti come dimostrato dal precedente proprio a questi Europei quando l’Italia ha sconfitto gli spagnoli per due a zero grazie alle reti di Chiellini e Pellè, il ciclo della Spagna può dirsi giunto a conclusione.

ITALIA-SPAGNA, qualificazioni Mondiali 2018: dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Italia-Spagna viene trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai Uno HD, Inoltre la gara viene trasmessa anche in diretta streaming live gratis sul sito ufficiale della Rai. A titolo informativo ricordiamo anche che Italia-Spagna può essere vista in streaming live gratis su internet digitando il nome delle due squadre su un qualsaisi motore di ricerca seguito da streaming calcio gratis o diretta streaming calcio gratis. In alternativa è possbile vederla su Rojadirecta, il più noto sito di streaming di eventi sportivi al mondo, periodicamente oscurato e riattivato, che consente di guardare i match di calci in streaming online gratis.

Tuttavia ricordiamo che non è consentito guardare le partite in streaming gratis su internet in quanto i siti che le trasmettono non hanno acquistato i diritti tv, pertanto vi suggeriamo di optare sempre per soluzioni legali.

ITALIA-SPAGNA: probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Buffon, Ogbonna, Barzagli, Bonucci, De Sciglio, Verratti, Parolo, Bonaventura, Candreva Eder, Pellè. Allenatore Ventura

SPAGNA (4-2-3-1):  De Gea, Roberto, Piquè, Ramos, Alba, Busquets, Koke, Vitolo, Alcantara, Silva, Costa. Allenatore Lopetegui