valentino-rossi

valentino-rossiIl mondiale 2016 della moto GP vede Marc Marquez con 52 punti in più sul secondo in classifica il nr. 46 Valentino Rossi, e questi ha già iniziato ad attuare una tattica di “distruzione” psicologica che in passato ha già mietuto diverse vittime illustri tra i suoi rivali, avvantaggiandolo nella lotta al titolo.

Valentino infatti è tornato sopra un argomento della passata stagione, quando perse il mondiale a vantaggio di Jorge Lorenzo, secondo lui grazie al “biscotto” fatto da Jorge e Marc e cotto così bene in forno da “rubargli” il 10 titolo mondiale.

Il Gioco psicologico di Valentino potrebbe ritorcersi proprio sul suo attuatore, e ultimamente tra diti medi alzati, risate a sproposito, dichiarazioni provocatorie… pare che tra i due chi sia più sotto pressione sia proprio il nr. 46.

Marc: rivale in pista

A quanto pare il giovane centauro di Cervera che corre per la Honda, ha fatto bene i compiti e casa, e resosi conto del tranello mediatico e psicologico si è guardato bene dal saltarci a piedi pari, e ha risposto al rivale con un “no comment”, interrompendo sul nascere la polemica, togliendogli il fuoco che la poteva alimentare e concentrandosi sul lavoro da fare in pista sia personale che con la squadra.

Un esempio di maturità e determinazione, una ritrovata voglia di vincere, cosciente di avere un mach point in mano importante, che se ben giocato potrebbe portarlo a festeggiare il suo quarto titolo mondiale.

A vantaggio di Marc va anche la disputa in casa Yamaha tra Valentino e Jorge i quali anziché fare fronte comune verso il rivale, si fanno la “guerra in casa” ostacolandosi a vicenda e lasciando scappare la Honda nr. 93.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.