pechino-express-tina-cipollari

pechino-express-tina-cipollariChe Tina Cipollari sia una donna che non le manda a dire è più che risaputo; l’opinionista di “Uomini e Donne” la si ama o la si detesta proprio per i sui modi diretti e poco “spicci” di dire la sua, e quindi c’era da aspettarsi che in una trasmissione come Pechino Express lei potesse essere in qualche modo la star, che riuscisse a emergere dal coro. Che poi possa risultare antipatica agli altri viaggiatori ci sta, e tra questi sicuramente, quelle a cui Tina va meno a genio sono le Naturali, ossia la coppia formata da Raffaella Modugno e Benedetta Mazza.

Se da un lato Tina non fa nulla per nascondere la sua antipatia nei confronti delle due ragazze, anche queste non celano la loro insofferenza per i comportamenti della bionda opinionista che, da donna di spettacolo, coglie ogni occasione per “ravvivare” il viaggio, tra battute, balletti, diti medi alzati… Ci sta che emerga sia il “personaggio” Tina, ma anche la sua vera personalità, il suo insistere a parlare sempre in italiano a parte un “buenos dias” tra l’altro detto a tarda sera. Se non ci fosse lei, l’edizione di quest’anno sarebbe meno frizzante e accattivante?

Il fattaccio

Quindi non deve stupire la lite avuta con Raffaella, quando Tina ha captato un commento riferito a lei e al suo comportamento, nello specifico a quello tenuto con il suo compagno di viaggio Simone Di Matteo.

Raffaella, rivolgendosi a Benedetta a detto: “Lei non smette di fare la comica, è come se fossero un unico concorrente“.

Tina, non si è lasciata sfuggire certo l’occasione e ha ribadito: “Ma se io sto scherzando con lui che ti importa? Sei una rosicona Raffaella! Sei una falsa, ipocrita, arrivista. Fai le strategie e mi sparli dietro”. Lo sfogo non finisce e la componente femminile degli Spostati prosegue con un “Mi state sul ca**o tutti e, se posso, vi mando a casa a tutti!”

Le strategie

Che ogni coppia abbia una sua strategia è logico da pensare e si è già visto quella dei Coniugi, fare fuori, quando si presenta l’occasione, che tra le due coppie ha al suo interno i personaggi più noti (vedi l’eliminazione di Lory Del Santo) ma ci sono anche delle alleanze. A testimonianza di ciò i Socialisti hanno scelto di eliminare i Coniugi in quanto promesso alla coppia degli Innamorati, ma sarà realmente per promessa o perché li giudicano forti?

In ogni caso ci ha pensato la trasmissione a far rientrare in gara Lory e Marco e a non eliminare Francesco e Clizia.

Forse Tina, vive la cosa dall’interno e percepisce le cose in maniera diversa rispetto a noi che guardiamo da casa, poi in tanti anni di esperienza a “Uomini e donne” qualcosa sulle persone, sugli atteggiamenti, sul modo di porsi lo ha capito sicuramente e lo sta mettendo in pratica.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.