death-note

death-noteIl progetto di trasformare il celebre manga “Death Note” in un live action per il grande schermo ha girovagato a lungo tra le major maggiori senza approdare in nessun porto fintanto che il sito di streamingNetflix” ha acquistato i diritti e ha dato inizio alla trasposizione cinematografica.

Il progetto

Il regista incaricato di realizzare l’adattamento è Adam Wingard il quale in una recente intervista ha parlato di come intende rimanere più fedele possibile al manga, e poiché è un anime con tematiche adulte, ciò gli permette di fare quello che vuole, di mantenere cioè nudità, parolacce, violenza…

Ad aiutarlo nella realizzazione del progetto, Adam ha chiamato una sua conoscenza, Jason Eisner, il quale ha già fatto esperienze di questo tipo con Hobo with a Shotgun, una commedia thriller nella quale la violenza è la parte essenziale e predominante. Jason è stato ingaggiato come secondo regista e contribuirà alla realizzazione di una trama molto realistica che però, al suo interno vedrà anche elementi di fantasia.

I fan del manga dovrebbero essere stati tranquillizzati circa il mantenere la storia più fedele possibile all’originale, con tutte le sue scene violente, le parolacce, le nudità… un rating sicuramente non al di sotto della R.

La storia raccontata dal manga

Death Note è la storia di uno studente delle superiori, Ligth Yagami, il quale s’imbatte in quaderno particolare dotato di strani poteri: se il possessore del quaderno vi scrive il nome di una persona in una pagina, questa è destinata a morire. Light Yagami sembra stregato dal potere del quaderno e inizia a farsi una sorta di giustizia privata, scrivendo i nomi di coloro che ritiene indegni di vivere. Nel frattempo la polizia è alla ricerca frenetica del colpevole responsabile delle morti alquanto misteriose.

L’uscita

Le riprese sono iniziate nel mese di giugno scorso e la pellicola verrà rilasciata nel corso del 2017, anche se per il momento non è stata data nessuna data.

 

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR3cZhMXnv1YJDQwN7Qq__eIJc4vGN9lkhDGrqG4fRZQfaET4zHfg

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.