Ragazza coma etilico

Ragazza coma etilicoRyleigh Ackles è una ragazza 15enne che ha rischiato di perdere la vita a causa di una bravata con gli amici. La giovane nel corso di una festa ha iniziato a bere della vodka fino a finire in coma etilico.

Melissa Aho, la madre della ragazza,  ha deciso di pubblicare le foto della figlia su facebook mentre era in ospedale per sensibilizzare i giovani riguardo alle conseguenze derivanti dall’abuso di alcol. Alla ragazza è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue di 2,8 cl. La giovane è stata trovata priva di sensi con la bava alla bocca e il vomito nei polmoni.

Il racconto della madre

Così ha raccontato la madre che è stata 14 ore in ospedale mentre la figlia lottava disperata tra la vita e la morte: “Mia figlia era con un gruppo di teenager suoi amici. Sono sicura che almeno uno di loro debba pur aver notato che non stava bene, ma invece che chiamare aiuto, pensando di poter mettersi nei guai, hanno deciso di lasciarla lì. Solo una ragazza, che non era nemmeno così sua amica è rimasta con lei cercando il modo di contattatarmi”.

La ragazza è riuscita a salvarsi anche se il coma le ha lasciato delle complicazioni non reversibili, quali lacerazini agli occhi e problemi respiratori e il rischio di una polmonite a causa del vomito presente nei polmoni.