Giampiero Ventura Italia

Giampiero Ventura ItaliaISRAELE-ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – La sconfitta con la Francia è già passata in archivio per gli azzurri, adesso bisogna pensare all’impegno contro l’Israele che vale per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia.

Intanto ci sono note positive per Giampiero Ventura: il neo-commissario tecnico della nazionale potrà contare su Leonardo Bonucci, la cui vicenda familiare per fortuna sta avendo un epilogo positivo, e su Marco Verratti che è stato costretto a saltare gli Europei a causa di un infortunio. L’ultima presenza del centrocampista del Psg in nazionale risale  al match di quasi un anno fa contro l’Azerbaigian.

Insomma Bonucci in difesa darà solidità e garanzia a questo reparto che ripropone quasi in toto il blocco bianconero, mentre Verratti dispenserà qualità a centrocampo, coadiuvato da Parolo e Ventura.

Mai come adesso la nostra nazionale è orfana di talenti individuali, i vivavi in questo senso scarseggiano o comunque anche le giovani promesse non trovano adeguato spazio perché le società preferiscono puntare sul nome di grido per lisciare il pelo ai tifosi, per cui bisognerà valorizzare al massimo la condizione fisica, che inevitabilmente con il campionato iniziato da poco ancora non c’è e ottimizzare l’organizzazione di gioco su cui Ventura sta lavorando, ma avrà ancora bisogno di tempo per dare una identità compiuta alla compagine azzurra.

ISRAELE-ITALIA: probabili formazioni

ISRAELE (5-4-1): Harush; Tzedek, Gershon, Tibi, Davidzada, Bitton; Golasa, Kayal, Natkho, Einbinder; Hemed.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Parolo, Verratti, Bonaventura, Candreva; Eder, Pellè.