Carabinieri

Ha accoltellato la sua ex  poi è fuggito. I fatti sono accaduti a Momigno, una frazione del comune di Marliana, nel pistoiese.

Stando a quanto è stato ricostruito, l’uomo originario di Lamporecchio, dopo aver atteso che verso le 20 di venerdì la ragazza uscisse dalla sua abitazione e prendesse la macchina, ha iniziato a seguirla, quindi l’ha speronata.

Una volta sceso dall’auto avrebbe rotto il finestrino dell’automobile della sua ex e sotto la minaccia di un coltello l’avrebbe trascinata fuori dall’abitacolo. Tra i due è iniziata quindi una colluttazione nel corso della quale perdendo l’equilibrio sono scivolati entrambi in una scarpata adiacente alla carreggiata.

In questo frangente è intervenuta la madre della ragazza. Stando a quanto è stato ricostruito, l’uomo avrebbe anche aiutato a riportare la ragazza sulla strada prima di fuggire. Il coltello è stato trovato nel fossato dove i due sono caduti.

La giovane che è stata colpita una dozzina di volte, è stata ricoverata all’ospedale di Pistoia, tuttavia non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso le ricerche dei carabinieri per rintracciare l’uomo.

Tuttavia non si è trattato di un episodio isolato: già ad agosto l’ex della ragazza aveva avuto una denuncia per percosse e per averle rubato il celulare . Nei suoi confronti era scattato il divieto di frequentare i luoghi in cui potesse trovarsi la sua ex ragazza, ma a a quanto pare non è bastato.