Barbara D'Urso

Barbara D'UrsoBarbara D’Urso tornerà, come da lei stessa più volte auspicato, alla conduzione di un programma in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, e nello specifico un reality “Solo per loro” che vedrà protagoniste otto coppie di genitori divorziati.

Smentite quindi ufficialmente le voci di un presunto passaggio di Barbara D’Urso alla TV nazionale, che la volevano destinataria di una allettante proposta lavorativa da parte della Rai.

Il format

Solo per loro” è un format che prevede, nella sua versione originale, la partecipazione di otto coppie di genitori divorziati che concorreranno insieme per superare prove fisiche e psicologiche al fine di riuscire a portare a casa un premio in denaro da destinare al futuro dei propri figli.

Mamma e papà dovranno, dunque, mettere da parte ripicche e risentimenti che li hanno portati al divorzio, cercando di fare qualcosa di buono insieme e rispettando in qualche modo le difficoltà causate dalla separazione“.

Cosa dobbiamo aspettarci?

Di solito i genitori sono solidali quando si tratta di fare qualcosa per il futuro dei propri figli, ma questo purtroppo non vale sempre anche per le coppie separate o divorziate: i rancori personali riescono ad emergere prepotentemente e a sopraffare la ragione, almeno nel periodo immediatamente successivo alla separazione, sarà così anche nel reality? Riuscirà la conduttrice a tenere a bada le divergenze e a far cooperare mamme e papà per il bene della prole?

Si sa che il denaro muove il mondo, e l’occasione, visti i tempi odierni, di poter mettere da parte qualcosa per il futuro dei propri figli è molto ghiotta, per cui non dovrebbe essere assai difficile accantonare le divergenze personali e lavorare di comune accordo al fine di riuscire nell’impresa. Ma non tutte le ferite si rimarginano facilmente, a volte si riaprono, e  se da un lato speriamo non sia il caso di queste coppie, dall’altro un po’ di “recriminazione” potrebbe apportare quella dose di pepe che stuzzica il telespettatore e lo invoglia a continuare a seguire le vicende di “Solo per loro“.

Riusciranno mamme e papà a tornare ad essere, anche se solo per i tempi televisivi, coppie affiatate? Riusciranno a coalizzarsi per cercare di andare avanti nelle prove e tentare di aggiudicarsi il premio?

Non ci resta che aspettare e seguire il programma.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.