Spencer Stone, il marine che insieme ad altre tre persone lo scorso agosto sventò un attentato sul treno Amsterdam-Parigi, è stato ferito con un coltello. Il tutto è successo a Sacramento, in California, ma l’accoltellamento non sarebbe un atto di ritorsione nei suoi confronti o collegabile al terrorismo. Sembra che sia scoppiata una lite fuori ad un locale, poi degenerata finché non è comparso il coltello.

Probabilmente la lite è scoppiata poiché i due uomini avevano alzato troppo il gomito. Il marine è stato più volte ferito al petto, ma al momento le sue condizioni sono stabili. La Cbs riferisce che l’episodio, verificatosi poco dopo la mezzanotte, è stato anche confermato dalla Us Air Force. L’aviere è vivo per miracolo.

E’ diventato un eroe quasi per caso, quando con altri marine ed un passeggero inglese riuscì a fermare un 26enne marocchino armato di kalashnikov sul treno Thalys sulla tratta Amsterdam-Parigi.

Le intenzioni del ragazzo non erano certo pacifiche, e gli uomini riuscirono a fermare quella che con ogni probabilità sarebbe diventata un’altra strage insensata dell’integralismo islamico. Ironia della sorte, Stone fu ferito con un’arma da taglio per fermare l’attentatore, e fu costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per farsi riattaccare una parte della mano sinistra.