Pokemon Go

Pokemon GoPokemon Go può essere considerato molto più di un semplice videogioco della Nintendo. In tutto il pianeta vi è come una sorta di febbre colettiva per questo videogame di realtà aumentata. Il 15 luglio del 2106 vi è stato l’arrivo del videogioco anche in Italia. Il titolo attualmente è distribuito per le piattaforme iOS e Android e può essere scaricato attraverso i canali uffficiali di App Store  e Google Play .

Requisiti dispositivi per Pokemon Go

Trattandosi di un videogioco che per funzionare al meglio richiede molte risorse, per farlo girare bene è necessario che i dispositivi su cui viene scaricato abbiano delle determinate caratteristiche: smartphone con Android 4.4 KitKat o successivi e dagli iPhone con iOS 8.0 o versioni successive. Lo scopo del gioco è di scovare nella propria città altri Pokemon nascosti. Questo è reso possibile grazie ai servizi di geolocalizzazione, tuttavia il gioco non consiste solo nella cattura di altri Pokemon, ma vi è anche la possibilità di lanciarsi in sfide interminabli con altri giocatori.

Come scaricare Pokemon Go

Per scaricare Pokemon Go apk sul proprio dispositivo Android bisogna andare su impostazioni, sicurezza e mettere la spunta su Origini Sconosciute. Bisogna attendere quindi che si completi tutta l’operazione per l’installazione, dopodiché sarà possibile incominciare a giocare.