Annabelle2

Annabelle2Sono iniziate le riprese del sequel “Annabelle 2la cui uscita sul grande schermo è prevista per il 19 giugno 2017 e vedrà nuovamente la bambola demoniaca incutere terrore e procurare notti insonni. La paura torna a correre sul filo del giocattolo animato, una dolce bambola si trasforma in una sorta di demone. Chi la possiede?

Il sequel dell’horror del film trasmesso ormai due anni or sono, che a sua volta altro non era che lo spin-off del lungometraggio “L’evocazione – The Conjuring“, aveva sbancato i botteghini ottenendo un risultato inaspettato, dato il budget ridotto di 6,5 milioni contro i 250 milioni di dollari incassati. Un successo sorprendente, che ha convinto lo sceneggiatore Gary Dauberman, i produttori Peter Safran e James Wan a realizzare un sequel, affidando la regia a David. F. Sandberg.

La trama

Un creatore e costruttore di bambole perde la giovane figlia. Venti anni dopo la tragica morte, l’uomo – d’accordo con la moglie – decide di accogliere nella propria casa una suora con un gruppo di bambine provenienti da un orfanotrofio. Purtroppo però, le cose non vanno come i due coniugi speravano, e le giovani ospiti diventano il bersaglio di Annabelle, una bambola costruita dall’uomo stesso, e diventata demoniaca in quanto posseduta dall’anima della giovane figlia scomparsa venti anni prima.

Il cast

Stephanie Sigman, Miranda Otto, Alicia Vela-Bailey e Talitha Bateman. Vediamo un attimo dove abbiamo già conosciuto queste attrici.

Stephanie Sigman ha recitato in “Spectre“, il film di Sam Mendes, mentre Mirando Otto non solo ha recitato al fianco di attori del calibro di Tom Cruise in “La guerra dei mondi“, ma a renderle celebre è stato il suo ruolo nei panni della principessa Rohan Eowyn, nella famosa trilogia de “Il signore degli anelli“.

Alicia Vela-Bailey ha recitato in “Lights Out” e in “La notte del giudizio” mentre Talitha Bateman è stata nel cast de “La quinta onda“.

Il filone

Annabelle non è la prima bambola demoniaca del grande schermo, infatti questo era un filone che ha avuto un discreto successo e molti spettatori negli anni ’80 con film come “La bambola assassina“, “Saw – L’enigmista“, fino a periodi più vicini a noi con “The boy” e “The Nun“, quest’ultimo altro spin-off di “The Conjuring”.

Secondo indiscrezioni, ci sarebbero in studio altri progetti con protagonista una suora demoniaca, già apparsa nel film precedente, e si ipotizza di poter realizzare un filone a sé stante con questo personaggio come protagonista, ma in questo caso non sono state date informazioni a riguardo al progetto e alla presunta data di uscita del primo film.

 

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.