Italia Spagna probabili formazioni

Italia Spagna probabili formazioniEURO 2016 OTTAVI DI FINALE – A partire dalle ore 18 allo Stade de France di Saint Denis a Parigi si gioca Italia-Spagna, partita valida per gli ottavi di finale di questi Europei di calcio. La Spagna a partire dal 2008 proprio con gli Europei ha inaugurato il suo ciclo vincente culminato due anni dopo con la vittoria ai Mondiali nel 2010 e nel 2012 hanno bissato il successo degli Europei vinti quattro anni prima, strapazzando l’Italia di Prandelli in finale battuta per 4 gol  a zero. Insomma nella finale di 4 anni fa non c’è stata storia, ma questa è tutta un’altra gara. Ogni ciclo ha una sua durata e gli spagnoli in alcuni frangenti non sono parsi particolarmente brillanti. Inotre il ciclo vincente della sqaudra allenata da Del Bosque iniziò proprio con l’Italia per cui non è detto che non possa chiudersi proprio con la nostra nazionale. Insomma tutto questo per dire che ogni partita fa storia a sè ed anche Italia-Spagna non fa eccezione aquesta regola.

Euro 2016: il cammino dell’Italia e della Spagna

L’Italia ha debuttato a questi Europei andando a vincere contro il favorito Belgio con gol firmati da Giaccherini e da Pellè. Nella seconda giornatia gli azurri hanno battuto la Svezia di Ibrahimovic grazie a un gol da cineteca firmato da Eder. A qualificazione già avvenuta invece nella terza giornata sono stati battuti dall’Irlanda.

la Spagna nel match inaugurale ha battuto la Repubblica Ceca per uno a zero, poi la Turchia per 3  azero, infine è capitolata per 2 a 1 contro la Croazia di Modric.

Leggi anche: Euro 2016, calendario ottavi di finali: info orario, diretta tv e streaming live di tutti i match

Italia-Spagna: probabili formazioni

L’Italia di Conte rimarrà fedele al suo schema di gioco 3-52, mentre gli spagnoli di Del Bosque si schiereranno col 4-3-3, che in corso gara può anche trasformarsi in un 4-1-4-1 o in un 4-2-3-1.

Italia (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli; Darmian, Giaccherini, De Rossi, Parolo, Florenzi; Eder, Pelle. Allenatore: Conte.

Spagna (4-3-3): De Gea; Alba, Ramos, Pique, Juanfran; Busquets, Iniesta, Fabregas; Silva, Morata, Nolito. Allenatore: Del Bosque.