Gravidanza

GravidanzaClaudia Di Fiore è una mamma al suo settimo parto con taglio cesareo. La donna 32 anni , originaria di Palermo, si è quindi sottoposta a questo delicato intervento per far nascere il suo settimo figlio. La donna ha corso la sua buona dose di rischio. I medici generalmente in questo senso considerano di non andare oltre i tre parti cesarei in  quanto potrebbe esserci il rischio di rottura dell’utero.

Per fortuna tutto è andato per i meglio e la neo-mamma dei record ha dato alla luce Rosa, una bambina che sta bene e pesa tre chilogrammi.

I rischi dei parti cesarei

Il primario di Ginecologia, Renato Venezia ha spiegato che: “L’utero è un muscolo e in caso di cicatrici il livelo di resistenza si abbassa. Dopo 7 cesarei non ci sono statistiche, ma dopo un solo cesareo il rischio è compreso tra lo 0,2 e lo 0,8%. Dopo due aumenta dell’1,5%’. Anche la mortalità materna aumenta in modo considerevole ad ogni parto”. In ogni caso tutto è andato per il verso giusto, mamma e figlia potranno essere dimesse nei prossimi giorni.

Leggi anche: Fumo in gravidanza: rischio schizofrenia per il bambino nell’età adulta

Una gravidanza tutta da ridere col gas esilarante