Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di DoryDopo il fortunatissimo e sempre attuale “Alla ricerca di Nemo“, la Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures porteranno sul grande schermo un nuovo film d’animazione “Alla ricerca di Dory”, che vede protagonista la solare pesce chirurgo blu, un po’ smemorata, dal carattere vivace che un giorno si rende conto di aver dimenticato una cosa realmente importante… la sua famiglia!

La trama

Alla ricerca di Dory, narra le vicende dell’esuberante e smemorata pesciolina che decide di affrontare un viaggio alla ricerca delle sue origini tra avventura, umorismo riallacciandosi ai simpatici e stravaganti personaggi de “Alla ricerca di Nemo”. Nemo, torna ad essere un pesciolino “normale”, lui la sua grande avventura l’ha già vissuta, e quindi è tempo per lui di tornare a scuola. Ritroveremo anche Hank, il polipo con capacità mimetiche e di fuga fuori dal comune, così come rivedremo Jenny e Charlie, la protettiva mamma di Dory e il suo papà burlone. La grande barriera corallina si anima nuovamente per dar vita ad un film d’animazione per grandi e piccini.

Le voci

Nella versione originale Dory ha la voce di Ellen DeGeneres, mentre in quella italiana  è di Carla Signoris.

Marlin, il papà di Nemo, ha la voce originale di Albert Brooks, mentre nella versione italiana ha quella del celebre Commissario Montalbano, Luca Zingaretti.

Presto al cinema

Diretto da Andrew Stanton, “Alla ricerca di Dory” verrà trasmesso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 settembre 2016.  La colonna sonora è curata da Thomas Newman. In appendice all’articolo potete guardare il video trailer ufficale pubblicato su YouTube.Buona visione e buon divertimento a tutti.

https://youtu.be/TK4BLONIHF0

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.