IKea

IKeaChi ha acquistato frigoriferi Frostfri dall’Ikea potrebbe rischiare la scossa elettrica. L’azienda svedese ha quindi raccomandato ai suoi clienti di non utilizzarli e di fissare un’appuntamento per la riparazione. In particolare il problema è stato riscontrato nei Frigoriferi e congelatori Frostfri che sono stati messi in vendita tra i primi mesi del 2015 e l’inizio del 2016. Interessati dal richiamo risultano elettrodomestici con data di produzione da 1545 a 1607.

L’azienda svedese Ikea ha spiegato che il problema deriva dal pannello orizzontale, che si trova dietro allo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico, e che può allentarsi o staccarsi e quindi causare una scossa elettrica. Nel comunicato stampa si legge che: “IKEA comprende le conseguenze di questa situazione ed è consapevole delle possibili difficoltà incontrate dai nostri clienti. IKEA non ha ricevuto alcuna segnalazione di infortuni né di casi di folgorazione, ma non intende mettere in pericolo la sicurezza dei propri clienti. Ringraziamo tutti gli acquirenti interessati per la comprensione e la collaborazione”.

I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia. Per avere ulteriori informazioni in merito è possibile chiamare al Servizio Clienti al numero al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato. A questo link potete leggere il comunicato integrale da parte dell’Ikea realtivo aqueto elettrodomestico difettoso.