Donald Trump prende le distanze da Matteo Salvini. Almeno ciò emerge da un’intervista rilasciata dal candidato alla Casa Bianca. Cade dalle nuvole il segretario della Lega che riferisce quell’incontro è stato accuratamente preparato. Salvini riferisce di essersi recato in Pennsylvania dopo un’attenta attività diplomatica. Diversa la versione dei fatti del leader repubblicano. Salvini? “Non ho voluto incontrarlo”.

L’intervista ad un giornale americano

Parole di Donald Trump in un’intervista, anticipata dal quotidiano “La Repubblica”, che verrà pubblicata da “The Hollywood Reporter”. Un’intervista nella quale, peraltro, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, sembra prendere le distanze anche da Marine Le Pen e in genere dai populismi europei. Dichiarazioni che, nota La Repubblica, contraddicono sia le foto che ritraggono insieme Trump e Salvini (pubblicata dal quotidiano) sia le dichiarazioni di augurio rivolte dal tycoon al leader della Lega attraverso il Wall Street Journal (“Matteo, ti auguro di diventare presto il nuovo premier italiano”).

“Resto sostenitore Donald Trump”

Affermazioni che Salvini non riesce a comprendere. “Non capisco il perché di queste dichiarazioni”. Nonostante ciò Matteo Salvini ha ribadito che continuerà a sostenere Donald Trump. “Non sarà questo equivoco a farmi cambiare idea – ha precisato il leader della Lega”.