Napoli Higuain

Sono costati molto cari ad Higuain i 60 secondi di follia nel match contro l’Udinese. Manca ancora l’ufficialità che si avrà domani, ma in ogni caso l’argentino, come anticipato dalla Gazzetta.it, dovrà scontare ben 4 punti di squalifica.  Poteva andare perfino peggio al Pipita.

Il referto di Irrati consegnato al giudice sportivo Gianpaolo Tosel parla di espressioni irriguardose e ingiuriose che gli valgono due giornate, una per il cartellino rosso (doppia ammonizione) e infine un’altra per il comportamento poco riguardoso nei confronti del direttore di gara a cui Higuain ha messo le mani al petto esercitando una lieve pressione. Per fortuna Irrati ha parlato di lieve pressione, se non lo avesse fatto l’ex attaccante del Real Madrid avrebbe ricevuto una squalifica ancora più lunga. Napoli Higuain

L’attaccante del Napoli salterà dunque le prossime 4 gare contro contro Verona, Inter, Bologna e Roma.  Mentre  Sarri dovrà scontare un turno di stop turno per aver urlato contro la terna arbitrale un “Siete vergognosi” dopo un fallo fischiato a Callejion.

Insomma l’assenza dell’argentino può leggersi come una sorta di capitolazione degli azzurri per quanto riguarda il sogno scudetto (la Juve è a +6), che si troveranno a dover affrontare il match con la Roma, gara al momento decisiva perché il secondo posto consente l’accesso diretto in Champions e i partenopei hanno solo 4 punti di vantaggio sui giallorossi. D’altronde Higuain  là davanti è in grado di fare la differenza più di chiunque altro, come dimostrano i 30 gol messi a segno in questa stagione.