Carabinieri

E’ stato arrestato Angelo Chiriatti, di 61 anni, che si fingeva sacerdote e che adescava minori tra le province di Bari e Brindisi. Dalle attività investigative che si sono protratte per 4 mesi, è emerso che l’uomo nel periodo estivo avrebbe accolto nel suo finto oratorio alcuni minorenni di cui avrebbe abusato.

L’uomo che si faceva chiamare “Padre Pietro Maria” e sosteneva di essere in fondatore di una Comunità di Missionari, non è risultato essere un religioso nè dalle informazioni in possesso della Curia e né dalle indagini poste in essere dalla polizia. Carabinieri

Angelo Chiriatti venne già arrestato nel febbraio del 2009 per violenza sessuale aggravata e sostituzione di persona. L’inchiesta nei suoi confronti è partita a seguito della denuncia da parte di un’assistente sociale  a cui i ragazzini avevano raccontato gli abusi subiti.

Il finto prete che è stato arrestato dai carabinieri di San Pietro Vernotico (Brindisi) in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Corte di appello di Bari, deve scontare la pena residua  di 2 anni e 3 mesi di reclusione.